Sinistri

Sinistri

Sosteniamo i nostri assistiti, affiancandoli con soluzioni professionali e valori umani.

La gestione dei sinistri

Il servizio offerto dal Gruppo Today mira a supportare i propri clienti nelle diverse fasi di lavorazione del sinistro, quali l’istruttoria, valutazione, assistenza e conseguente liquidazione, riservando una costante attenzione su tutte quelle attività procedurali, la cui scrupolosa analisi determina la buona riuscita e definizione dello stesso in tempi certi e rapidi nonché l’efficienza della compagnia assicurativa prescelta.

Le fasi della gestione dei sinistri

Il processo di gestione dei sinistri implica quattro fasi:

1

FASE ISTRUTTORIA

L’istruttoria si apre con l’invio della denuncia da parte del cliente o della richiesta danni da parte del danneggiato. L’impegno primario dell’ufficio sinistri incaricato della gestione è quello di valutare attentamente il contenuto della denuncia in relazione alle coperture assicurative della polizza interessata.

2

STUDIO E VALUTAZIONE

Trattasi di un momento di studio e di valutazione delle problematiche inerenti il singolo sinistro, nonché di raccolta della documentazione utile per la migliore e completa istruttoria della pratica. Analisi dell’evento sinistroso e identificazione delle coperture assicurative da attivare, proseguendo con l’attualizzazione di interventi specifici volti a contenere l’impatto del sinistro e i suoi riflessi sulla prosecuzione dell’attività.

3

ASSISTENZA AL CLIENTE

Il cliente è assistito in tutti quei momenti di crisi e di urgenza che possono sopravvenire con richieste specifiche da parte della Direzione della Compagnia Assicurativa.

4

CONTROLLO FINALE E LIQUIDAZIONE

Controllo e velocizzazione dei tempi di liquidazione dell’indennizzo da parte della Compagnia. In questa ultima e definitiva fase processuale viene verificata la corretta applicazione di franchigie, scoperti e deroghe, se previsti in polizza, e la corrispondenza della stima del danno in perizia rispetto a quanto preventivato o fatturato al ns. assicurato/danneggiato per consentire al liquidatore di eseguire il pagamento.

Cosa fare in caso di sinistro

In caso di incidente l’assicurato ha 3 giorni di tempo dal giorno del suo accadimento o dal momento in cui ne viene a conoscenza per presentare la denuncia alla propria Compagnia assicurativa (Art. 1913 Codice Civile). La comunicazione può avvenire inviando una dichiarazione con tutti i dati delle parti coinvolte (nominativi, data, targa, luogo e dinamica). E’ sempre consigliato compilare il modulo CAI (Constatazione amichevole di incidente) anche in caso di disaccordo e quindi anche senza la firma della controparte.

Per informazioni e Contatti:

Contatta ufficio Sinistri. Riceve telefonicamente il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 17.

Compila il seguente Form e sarai ricontattato a breve:
Settore
Captcha
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Il gruppo

Privati

Business

Banche & finanziarie